IL TUNNEL


Parola d'ordine: sicurezza pedonale !

il tunnel pedonale Genius è un prodotto rivoluzionario nel settore della sicurezza pedonale


Fino a qualche tempo fa la protezione dei pedoni in caso di cadute accidentali dall'alto di materiale vario durante l'esecuzione di lavorazioni eseguite in quota era affidata a soluzioni complesse e dispendiose. Molte volte risultava purtroppo necessario perfino chiudere i marciapiedi e tale procedura causava notevoli disagi ai negozianti e ai pedoni stessi costretti ad attraversare la strada in punti non regolati da strisce pedonali. Oggi grazie al Tunnel pedonale Genius tutto è molto più semplice, sicuro e veloce !



SCHEDA TECNICA

TUNNEL IMPIEGATI PRESSO LA TORRE EIFFEL PER MANUTENZIONE

Tante situazioni,

una sola priorità: sicurezza !

Il tunnel pedonale Genius non conosce ostacoli, si può montare ovunque.  Si adatta facilmente e velocemente in presenza di semafori, pali, marciapiedi, insegne, ecc... La regolazione dei sostegni consente inoltre di posizionare i moduli anche in presenza di scale o pendenze

Video moduli su scale Scheda informativa

1 minuto


Per montarlo

non servono attrezzi


Infinite combinazioni

di percorsi

SOLO 1 MINUTO PER MONTARLO


Montare il tunnel pedonale Genius è semplice e veloce. Basta aprire i 4 sostegni telescopici, sfilare il tubo inserito all'interno e regolare l'altezza desiderata. Il tutto in meno di 1 minuto ! Non servono attrezzi, ogni singolo modulo dal peso di solo 30,5 Kg. può essere posizionato rapidamente anche da una sola persona. Si possono così creare velocemente diversi percorsi di sicurezza ottimizzando tempi e costi. 


FACILE DA TRASPORTARE

Punto di forza del tunnel Genius è il suo peso contenuto. Una sola persona è in grado di spostare il tunnel in modo rapido, semplice e agevole. Con i suoi soli 30,5 Kg. di peso e le ridotte dimensioni si possono trasportare diversi moduli in poco tempo e realizzare così diversi metri di corridoio sicuro in pochi minuti. Essendo composto prevalentemente da parti in alluminio il tunnel risulta essere molto leggero ma al tempo stesso estremamente resistente e robusto. In posizione di chiusura dei 4 sostegni telescopici le dimensioni di ingombro si riducono notevolmente e i moduli possono essere sovrapposti uno sopra l'altro per consentire di immagazzinare e di trasportare su veicoli tanti moduli occupando pochissimo spazio.

GUARDA LA BROCHURE

LEGGERO RESISTENTE MODULARE


Tutti i moduli possono essere uniti tra di loro sia dai 2 lati più lunghi che da quelli corti. Tale proprietà consente di adattare il tunnel in qualsiasi situazione e di creare passaggi protetti su misura. La copertura è realizzata in policarbonato alveolare altamente resistente in grado di attutire e assorbire urti anche violenti da grandi altezze. Ad esempio durante i numerosi test eseguiti duranti le fasi di collaudo è stato riscontrata una notevole capacità di resistenza ad impatti di oggetti di circa 5 Kg. di peso lasciati cadere da circa 30 metri. La qualità dei materiali impiegati, la cura dedicata alle varie fasi di assemblaggio e l'attenzione ai minimi particolari conferiscono al tunnel Genius un elevato grado di affidabilità e sicurezza.


Share by: